Pop Up Store Abbigliamento: aprire un Temporary Store durante la Milano Fashion Week

Pop Up Store Abbigliamento

Pop Up Store Abbigliamento: allestire un Temporary Store durante la Settimana della Moda di Milano.

Mancano ancora due mesi ma la Milano Fashion Week Settembre 2019 è già sulla bocca di tutti.

Istituita nel 1958, la settimana della moda milanese fa parte delle “Big Four“, quattro eventi ritenuti particolarmente importanti in quanto svolti nelle capitali della moda: New York, Londra, Milano e Parigi.

Essendo un’occasione tanto attesa a livello internazionale, quella della Milano Fashion Week è veramente la cornice ideale per aprire un Pop Up Store Moda e per promuovere un brand a un pubblico selezionato.

Allestire un Pop Up Store di abbigliamento di successo

Aprire un Pop Up Fashion Store durante la Settimana della moda significa immergere il  proprio marchio in un ambiente stimolante e rigoglioso, perfetto per trasformare la vendita in un vero e proprio evento.

Ma quali sono i vantaggi di un Temporary Store e a quali elementi bisogna fare attenzione per allestire un pop up shop di successo?

I vantaggi dell’aprire un Temporary Store

I Temporary Store hanno tutte le caratteristiche di un classico negozio ma con una formula commerciale differente: l’apertura di un punto vendita solo per un periodo limitato di tempo.

Questo rappresenta un importante elemento di innovazione rispetto ai negozi tradizionali perché permette, ad esempio, di legare la vendita a particolari periodi dell’anno, all’uscita di nuovi prodotti o a campagne pubblicitarie ad hoc.

Un pop up store di abbigliamento può essere, infatti, utilizzato con il duplice obiettivo di vendita di capi o accessori e di promozione del proprio brand.

Aprire un pop up presenta diversi vantaggi, ti consente infatti di:

  • Abbattere i costi legati alla stagionalità di alcuni particolari prodotti (come ad esempio i costumi da bagno);
  • Dare visibilità al tuo brand grazie alla scelta di splendide location situate nelle principali vie dello shopping;
  • Coinvolgere le persone attraverso una strategia di marketing innovativa, eventi, campagne promozionali;
  • Testare un nuovo prodotto prima di lanciarlo ufficialmente sul mercato.

I vantaggi derivanti dall’aprire un pop up fashion store sono indiscutibili ma per allestire un pop up store di abbigliamento di successo bisogna prestare attenzione ai dettagli.

Pop Up Store Abbigliamento: i dettagli che fanno la differenza

Un temporary store non è solo un negozio ma un vero e proprio avvenimento e come tale va curato e gestito nei minimi dettagli.

Sono tre gli elementi fondamentali ai quali bisogna prestare attenzione quando si decide di aprire un temporary store durante la Milano Fashion Week:

  1. La location: l’estetica dello spazio è fondamentale per fornire un valore aggiunto all’efficacia dell’immagine del brand; la location deve, infatti, essere perfettamente in linea con il prodotto che vogliamo vendere e rappresentare la vision dell’azienda. Dovrà, inoltre, essere luminosa e posizionata in una zona strategica della città o in un luogo di grande fascino come un palazzo storico.
  2. Il personale: perché i clienti possano vivere un’esperienza di shopping davvero unica e indimenticabile, l’assistenza all’interno del negozio deve essere preparata e impeccabile. Chi lavora all’interno del tuo pop up fashion store, infatti, dovrà rappresentare il marchio stesso e incarnarne lo stile.
  3. L’evento: gli eventi sono il cardine attorno al quale gira la buona riuscita di un temporary store; bisognerebbe sempre accompagnare l’inaugurazione del negozio con uno show o un cockatil party in modo da instaurare un legame ancora più solido tra la clientela e il brand.

Perché aprire un Temporary Store durante la Milano Fashion Week

Milano è la città perfetta per affittare un Pop Up Store di abbigliamento.

Il mercato dei temporary store nel capoluogo lombardo ha avuto, negli utlimi anni, una crescita esponenziale: nel 2008 i temporary store stabili a Milano erano 3, oggi sono quasi 200.

Grazie all’enorme visibilità che conferisce, Milano è perfetta sia per i brand famosi, sia per le aziende più piccole che desiderano farsi conoscere nel panorama della moda.

La Milano Fashion Week rappresenta uno degli eventi più importanti del fashion a livello internazionale, attirando turisti da tutto il mondo.

Ma se i luoghi delle sfilate rimangono per gli addetti ai lavori, Milano tutta si trasforma in un luogo di culto della moda, con il suo mondo di locali, negozi, corner, bar, boutique che sono diventati punti di riferimento di stylist, blogger, modelli/e e turisti del fashion.

Per questo, allestire un Pop Up Store di abbigliamento a Milano durante la settimana della moda significa avere una vetrina privilegiata dalla quale mostrare il tuo brand al mondo.

 

Ti è piaciuto l’articolo? COMMENTA o CONDIVIDI  sui social, ci farebbe molto piacere!

Hai un brand da lanciare e vorresti aprire un temporary store durante la Milano Fashion Week? COMPILA SUBITO IL FORM e sarai ricontattato in pochissimo tempo.

E se cerchi un’ispirazione per il tuo nuovo negozio temporaneo, prendi spunto da questi splendidi Temporary Store Estate 2019.

[]
1 Step 1
Nome Cognome
Telefonoyour full name
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right

Related posts

Temporary Store Come Strumento di Marketing

Temporary Store come Strumento di Marketing: Mark Up parla di Spazio Promozionale!

Temporary Store come strumento di marketing sul numero di Aprile di Mark Up.

La rubrica Retail Real Estate del numero di Aprile di…

Leggi Tutto

temporary store milano luglio

Temporary Store Milano a Luglio: 3 pop-up store per un weekend di shopping

Che ne dici di un giro per Temporary Store a Milano a Luglio?

La capitale mondiale del lusso e della moda

Leggi Tutto

temporary-store-estate-2019

Temporary Store Estate 2019: 4 pop-up vacanzieri assolutamente da non perdere

Quello in cui vogliamo portarvi oggi è un viaggio attorno al mondo attraverso i più bei Temporary Store estate 2019.

Non avete…

Leggi Tutto

Partecipa Alla Conversazione

Cerca
Superficie
Prezzo
Dotazioni
Servizi

Compare listings

Confronta

Send this to a friend