Perché Temporary Store? Ecco perché dovresti offrire il tuo negozio come temporary store

perché temporary store

Perché Temporary Store? Ecco i motivi per rendere il tuo negozio un temporary shop

Ecc la domanda frequente: perché temporary store? Ne avrete sentito parlare varie volte, infatti i temporary store sono ormai un fenomeno in costante e rapido sviluppo che desta sempre più curiosità.

Abbiamo già spiegato tempo fa cos’è un temporary store.

Oggi invece vogliamo parlare con te, proprietario o gestore di uno spazio commerciale. Se stai leggendo questo articolo, probabilmente almeno una volta ti ha sfiorato l’idea di trasformare il tuo spazio in un temporary store. Bene, sei nel posto giusto!

In questo articolo ti spieghiamo perché dovresti farlo, come possiamo aiutarti e soprattutto se e quanto ti conviene. Iniziamo, dunque.

Perché Temporary Store? Per dare nuova vita al tuo spazio

Hai mai sognato di vedere il vostro negozio sempre pieno, in fermento, con le vetrine allestite da prodotti innovativi e vari?

I temporary shop, in quanto negozi temporanei, solitamente ospitano clienti per periodi di qualche mese.

I clienti possono essere di tutte le tipologie, anche in base al tuo tipo di spazio ed agli utilizzi consentiti. Il fatto che lo spazio venga affittato per periodi “brevi”, ti consente di riempirlo molto più facilmente, offrendolo a clienti che vogliono lanciare i loro prodotti o brand.

Avrai anche l’opportunità di ospitare, oltre a prodotti innovativi, marchi importanti ed internazionali, che sempre di più stanno organizzando iniziative temporary sul territorio italiano. Guarda per esempio quali sono i 9 pop up shop più originali del mondo e perché no, potrebbe essere proprio il tuo spazio ad ospitare il decimo.

Perché Temporary Store? Per trasformare i costi in ricavi

Hai un negozio sfitto e vorresti metterlo a reddito, facendo in modo che non sia più un costo?

Hai un’attività commerciale, sia in uno spazio di tua proprietà che in uno spazio con contratto d’affitto standard, e vorresti avere maggiori entrate, o trovare una soluzione per risollevare la tua attività?

Sei proprietario di uno spazio e cerchi una soluzione flessibile e che ti garantisca, soprattutto, la sicurezza del pagamento dell’affitto?

Per ognuno di questi motivi, il temporary store è la soluzione giusta.

Affittare il tuo spazio come negozio temporaneo ti permette di metterlo a reddito, senza tenerlo più sfitto alla ricerca di un affittuario 6+6 adeguato.

Puoi affittare il tuo negozio come pop up shop anche semplicemente nel periodo di tempo in cui starai cercando il nuovo affittuario, affittandolo poi long term al momento giusto. L’unica cosa di cui ti dovrai occupare, è di rendere il negozio pronto all’uso, per il resto ci pensiamo noi.

Se invece sei in affitto e la tua attività non va più bene come un tempo, oppure semplicemente vorresti avere un interessante ricavo aggiuntivo, puoi affidarti a noi per affittare l’intero negozio come temporary per periodi brevi. Altra soluzione innovativa è l’affitto di un corner del tuo negozio.

Cosa significa? Tu prosegui con la tua attività, ed affitti una porzione del tuo spazio a clienti temporanei. Bello, vero?

Perché Temporary Store? Per avere una soluzione flessibile ma allo stesso tempo sicura

Se sei proprietario di uno spazio lo saprai, di questi tempi la sicurezza del pagamento di un canone d’affitto adeguato e alle scadenze prestabilite non è sempre scontata.

Ecco che rendere il tuo negozio un temporary store può essere proprio la soluzione che stavi cercando.

Come primo vantaggio, avrai a possibilità di affittare il tuo spazio per tempi brevi, quindi non sarai vincolato ad un solo affittuario per lungo tempo, e potrai stabilire tu vincoli, durate minime e durate massime. Massima flessibilità, quindi.

Inoltre, c’è un altro aspetto molto importante. La sicurezza. Affittando il tuo spazio come temporary store avrai la sicurezza dell’incasso anticipato dell’intero canone per il periodo d’affitto. Riceverai, quindi, il pagamento ancor prima di dare le chiavi al cliente.

Perché Temporary Store? Perché è un’ottima soluzione reddituale

Sicuramente già dall’inizio di questo articolo ti stai chiedendo quanto ti conviene affittare il tuo negozio come temporary store.

Ebbene, per avere questa risposta ti basta qualche semplice click: puoi compilare il form sottostante e richiederci una valutazione del potenziale temporary del tuo spazio.

[]
1 Step 1
Nome Cognome
Telefonoyour full name
Previous
Next

 

In ogni caso, ti diamo già alcune indicazioni:

Se il tuo negozio è praticamente pronto all’uso, quindi con utenze già allacciate ed in buona condizione, l’affitto come temporary è senza dubbio conveniente. Potrai proporre il tuo spazio ad un canone molto interessante, certamente maggiore di un canone 6+6, senza dover investire in lavori o ristrutturazioni.

Se invece il tuo negozio necessita di qualche lavoro interno o esterno, non scoraggiarti. Potremo aiutarti a capire qual’è la soluzione su misura per te, se quella temporary o una soluzione diversa. Ti offriamo anche numerosi servizi consulenziali e tecnici, anche per trovare i professionisti in grado di rimettere a nuovo il tuo locale, per poterlo poi commercializzare al meglio. Puoi scoprire tutti i servizi qui.

Non solo Temporary Store

Se hai letto l’articolo e ti stai chiedendo se anche tu puoi offrire il tuo spazio, che magari non è un negozio, la risposta è assolutamente sì.

Non vuoi offrirlo temporaneamente? Nessun problema, abbiamo la soluzione anche per te.

Siamo specializzati da oltre 10 anni in qualsiasi tipo di spazio commerciale. Siamo la prima agenzia in Italia ad occuparsi di affitti temporary di qualunque spazio, ma ci occupiamo quotidianamente anche di affitti e compravendite commerciali tradizionali.

Su Spazio Promozionale ci occupiamo esclusivamente di temporary store e shop sharing, ma il nostro gruppo, LS Holding, ha un sito dedicato ad ogni tipo di spazio:

Contattaci per capire come possiamo aiutarti, troveremo la formula su misura per le tue esigenze.

Puoi anche scriverci a info@lsholding.com o chiamarci allo 051/0403774.

Post correlati

temporary store estate 2019

Temporary Store Estate 2019: 4 pop-up vacanzieri da non perdere

Quello in cui vogliamo portarvi oggi è un viaggio attorno al mondo attraverso i più bei Temporary Store estate 2019.

Le Grandi…

Leggi di più

Nuova rubrica Clienti & Vetrine

Nuova rubrica Clienti & Vetrine: auguri e grazie !

E’ arrivato il momento di premiare e di applaudire ai tanti clienti che ogni…

Leggi di più

La Provenza apre un temporary store in zona Corso Garibaldi

Apre il Christmas Village by La Provenza

Abbiamo aiutato questa fantastica azienda nella ricerca e nell’apertura di questo bellissimo negozio commerciale temporaneo, comunemente…

Leggi di più

Partecipa alla discussione

Ricerca
Superficie
Prezzo
Dotazioni
Servizi

Confronta le inserzioni

Confrontare