Diventa un Host

Pubblica e guadagna con il tuo spazio

Registrati

Perché Spazio Promozionale

Perché da oltre 10 anni ci occupiamo di promuovere al meglio diverse tipologie di spazi per le aziende e centinaia di clienti, anche molto importanti, hanno trovato i loro spazi ideali grazie a noi.

Prenotare è facile

Spazio Promozionale ha una tecnologia molto semplice che permette di pubblicare un annuncio con pochi click e rispondere subito alle numerose richieste di prenotazione tramite un avanzato sistema di messaggistica interna.

Altamente personalizzabile

Con Spazio Promozionale puoi gestire totalmente e autonomamente la scheda del tuo spazio, modificando calendario, prezzi, dotazioni, servizi e molto altro.

Come diventare Host

1. Registrati

Registrati al portale inserendo il tuo nome utente, la tua email e una password.

2. Pubblica i tuoi annunci

Nel pannello di controllo sulla destra potrai entrare in tutte le sezioni che ti riguardano. Cliccando su “Aggiungi Annuncio” potrai aggiungere il tuo spazio, personalizzando calendario, prezzi e tutte le caratteristiche. Compila tutti i campi, salva e attendi l’approvazione da parte del portale.

3. Gestisci le prenotazioni

Tramite il pannello di controllo potrai ricevere le richieste da parte dei clienti, accettare o rifiutare le prenotazioni.

FAQ

Rispondiamo alle vostre domande più frequenti

Come divento un Host?

Basta registrarsi con le proprie credenziali e selezionare nella finestra a tendina “Voglio affittare la mia location”.

Ho dei costi per pubblicare il mio annuncio?

La pubblicazione di qualsiasi tipo d’annuncio da parte dell’Host e la permanenza dell’annuncio sul portale sono totalmente gratuite.

Come funzionano i pagamenti?

Il cliente pagherà online solo una piccola provvigione per la prenotazione; Il pagamento dello spazio e la definizione/formalizzazione del contratto tra Host e cliente saranno sempre autonomi e svincolati dal portale, pur rimanendo di pari importo.

Posso ottenere un rimborso?

Si può ottenere un rimborso senza problemi. L’unico costo che il cliente paga sul portale è il costo legato alla prenotazione; viene richiesto il pagamento solo dopo che l’Host ha confermato la richiesta di prenotazione (che quindi diventa vincolante per l’Host e bloccata sul calendario). Nel caso in cui si dovessero verificare delle problematiche il nostro staff approfondirà la situazione parlando con le parti ed una volta verificato il tutto, procederà con l’eventuale rimborso immediatamente.

Come posso pubblicare un annuncio?

Dal pannello di controllo posizionato sulla destra, entra nella sezione “Aggiungi Annuncio” e inserisci i dati e le foto del tuo spazio. Attendi l’approvazione del portale per vedere la tua location pubblicata sul sito.

Come faccio a gestire le prenotazioni che ricevo?

Le prenotazioni in arrivo figureranno nella sezione “Prenotazioni” del pannello di controllo. Da lì potrai decidere se accettare o rifiutare le richieste di prenotazione dei clienti.

Come faccio a farmi pagare?

Il processo di pagamento dello spazio tra cliente e Host è indipendente dal portale. Tuttavia consigliamo l’Host di dotarsi di un modello di contratto, specifico per il proprio tipo di spazio, mandarlo (tramite la piattaforma di messaggi interna al portale) al cliente per la firma ed una volta ricevuto siglato mandargli fattura elettronica e copia cortesia sempre tramite piattaforma di messaggistica e ricevere la distinta di pagamento. In ogni caso l’Host può decidere come farsi pagare anche di persona all’ingresso del cliente nello spazio nel momento della consegna chiavi.

Posso cancellare una prenotazione?

Solo in casi eccezionali e dopo aver parlato con il nostro staff. Questo perché una volta confermata la prenotazione il cliente paga sul portale il diritto di prenotazione. Prima di confermare la prenotazione, se hai qualche dubbio o necessità di chiarimento, puoi scrivere al cliente che ti ha richiesto la prenotazione (tramite sistema di messaggistica interna) o parlare con il nostro staff. Meglio prima che dopo.

Come faccio a mettere la mia location in evidenza?

Per essere trasparenti e dare un servizio di qualità al cliente alla ricerca di spazi vogliamo promuovere con l’etichetta e la priorità “In Evidenza” solo gli spazi di qualità che si presentano con un annuncio professionale. Per creare un annuncio professionale devono essere rispettati alcuni prerequisiti dello spazio inoltre ogni fase della pubblicazione deve essere curata al massimo, quindi descrizione dettagliata, foto di altissima qualità, planimetrie professionali quotate, calendario sempre aggiornato. Inoltre l’Host deve rispettare alcuni requisiti quindi essere verificato ed essere rapido nel rispondere alle numerose richieste dei clienti.

Crea il tuo annuncio oggi

Ricerca
Superficie
Prezzo
Dotazioni
Servizi

Confronta le inserzioni

Confrontare