Arriva il primo Retail Truck militare per un pop up da lasciare a bocca aperta!

retail truck militare

Retail Truck militare: il primo in Italia per sorprendere con stile

I Retail Truck sono un fenomeno innovativo che piace sempre di più: si tratta di veri e propri trucks itineranti utilizzati per iniziative temporary di ogni tipo.

I più famosi sono sicuramente i food trucks, ma possono essere utilizzati anche per temporary di abbigliamento, accessori o come vere e proprie iniziative di marketing e pubblicità.

Ti interessa questo fantastico Truck?  Vorrei utilizzarlo per promuovere la tua azienda e vendere i tuoi prodotti?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

[]
1 Step 1
Nome Cognome
Telefonoyour full name
Previous
Next

E’ proprio l’Italia a fare il salto di qualità in questo settore. Da oggi parte la collaborazione di Spazio Promozionale con il primo truck militare in circolazione, un veicolo in fase di brevetto.

Oggi abbiamo intervistato Beatrice, la titolare nonché colei che, insieme ai suoi soci, ha avuto l’idea di intraprendere questo fantastico progetto.

Mettiti comodo, quindi, e scopri con noi di cosa si tratta. Potresti essere il prossimo ad affittarlo!

Buongiorno Beatrice, ci racconti come siete venuti a conoscenza di questo veicolo militare, decidendo di acquistarlo?

Io e i miei soci eravamo in cerca di un mezzo unico che potesse entusiasmare, stupire e coinvolgere le persone; dai più piccoli ai più grandi. Abbiamo girato tutta Italia e mezza Europa per trovare quello che stavamo cercando. Imprevedibilmente, dopo 5 mesi di ricerca ferrata online e offline, abbiamo scoperto questo maestoso camion militare in prossimità della base Nato di Aviano; nello specifico si tratta di un AM GENERAL N925. Una volta visto il truck dal vivo è stato amore a prima vista ed è il motivo che ci ha spinto ad acquistarlo. È stata una decisione presa di pancia ma al cuore e all’istinto, spesso, non si comanda.

Il veicolo ha un’interessante storia, ci puoi dire qualcosa a riguardo?

Questo veicolo è stato prodotto a South Bend, nell’Indiana nel 1983. Pochi anni dopo è stato inviato via nave in Kosovo come veicolo di supporto medico per la popolazione e i militari durante la guerra fino a fine scontro nel 1999. Successivamente, il Governo Americano ha deciso di non farlo rientrare negli Stati Uniti ma alla base Nato di Aviano e utilizzarlo come veicolo di trasporto merci e di persone all’interno dei del quartiere militare. Dopo 30 anni i mezzi militari possono essere acquistati anche da aziende e civili. A quel punto siamo arrivati noi.

retail truck dettaglio

Qual era il vostro progetto quando avete acquistato il veicolo?

Il nostro progetto era quello di individuare un veicolo che potesse diventare una struttura mobile polifunzionale dove il mezzo potesse fungere sia da food truck che da temporary store grazie alla cucina totalmente smontabile. Il nostro progetto parte dal concetto tradizionale di street food per arrivare a concepire un temporary store itinerante, sempre in movimento, in cui l’oggetto del desiderio è un insieme di emozioni e stili di vita dove l’acquisto è qualcosa di psicologico, sociale e sensoriale; un ambiente nel quale il cliente possa vivere l’esplorazione e la scoperta di un’idea o di un prodotto.

Come siete riusciti a realizzare questo progetto di Retail Truck?

Realizzarlo è stato estremamente complesso! Abbiamo scelto il veicolo per la sua unicità e rarità ma allo stesso tempo, alle origini, era strutturalmente poco predisposto a fungere da protagonista della nostra business idea cioè creare un ibrido innovativo tra street food e vetrina itinerante. Non ci siamo demoralizzati e insieme ad un team di ingegneri, consulenti e meccanici specializzati italiani e stranieri abbiamo totalmente riprogettato il mezzo partendo dalla meccanica della motrice arrivando poi alla progettazione e all’ allestimento della capsula container installata sullo châssis del veicolo. Tra il processo d’acquisto, la burocrazia e la progettazione i lavori sono durati quasi un anno ma ne è valsa la pena.

Si tratta sicuramente di una soluzione di forte impatto ma ci piacerebbe sentirlo da voi: perché un cliente dovrebbe scegliere questa soluzione per il proprio evento temporary?

Oggi le persone vogliono esperienze arricchite e il valore di una buona experience permette di raggiungere un maggior coinvolgimento e fidelizzazione del cliente finale. Tutto questo è possibile unendo le forze in occasione di eventi e road show itineranti attribuendo così un forte impatto scenografico ai brand che optano per questo tipo di canale promozionale. Il noleggio del nostro retail truck rappresenta un’eccellente iniziativa per distinguersi dalla concorrenza creando valore aggiunto ed ampliare la gamma di servizi offerti. Per partecipare ad un evento con il proprio brand, per avere un veicolo mobile unico al mondo con lo scopo di proporre le proprie specialità gastronomiche e non, per utilizzare il tetto del container come palco per gli eventi musicali essendo quest’ultimo calpestabile, rinforzato e dotato di sponde abbattibili per permettere ai DJs e alle Bands di suonare in sicurezza, o utilizzarlo come vetrina attrattiva e temporary store. Gli usi del nostro truck sono svariati; sta al cliente sbizzarrirsi!

Ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato e siamo sicuri che, insieme, realizzeremo progetti fantastici!

Ti interessa questo fantastico Truck?  Vorrei utilizzarlo per promuovere la tua azienda e vendere i tuoi prodotti?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

[]
1 Step 1
Nome Cognome
Telefonoyour full name
Previous
Next

Post correlati

temporary store estate 2019

Temporary Store Estate 2019: 4 pop-up vacanzieri da non perdere

Quello in cui vogliamo portarvi oggi è un viaggio attorno al mondo attraverso i più bei Temporary Store estate 2019.

Le Grandi…

Leggi di più

Temporary store milano Le Volière

Le Volière apre il suo primo temporary store a Milano in zona Brera

Apre il pop up store di Le Volière

Abbiamo aiutato questa fantastica azienda fashion nella ricerca e nell’apertura di questo bellissimo negozio commerciale…

Leggi di più

Inaugurazione temporary store

Nuova rubrica Clienti & Vetrine

Nuova rubrica Clienti & Vetrine: auguri e grazie !

E’ arrivato il momento di premiare e di applaudire ai tanti clienti che ogni…

Leggi di più

Partecipa alla discussione

Ricerca
Superficie
Prezzo
Dotazioni
Servizi

Confronta le inserzioni

Confrontare