FIAIP: Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali

Fiaip è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane.
È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e più di 45mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili).
Fiaip, da più di 38 anni, oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è anche accreditata presso il Parlamento Europeo.
In Italia è referente tecnica dell’O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare, che raccoglie l’adesione di numerosi tra deputati e senatori sia di maggioranza che di opposizione.
Il dialogo e le proposte, con tutti i componenti dell’OPMI, parimenti alla fattiva e concreta attività politico sindacale intrapresa dai dirigenti nazionali, ha fatto si che alcune proposte Fiaip si trasformassero in emendamenti presentati e, in molti casi, approvati dal Parlamento e dal Governo a beneficio della categoria.
Fiaip è aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa, Confassociazioni e collabora con CEI – Confèdèration Europèenne de L’Immobilier e con il NAR – National Association of Realtors. Molteplici sono le iniziative che la Federazione attua e sostiene con le federazioni associate o che hanno interessi convergenti con la nostra categoria, le istituzioni e i consumatori. Contatti e tavoli di lavoro sono in essere con tutte le componenti del mondo immobiliare Italiano per sostenere i professionisti e le agenzie che operano nel Real Estate.

FIAIP: vantaggi per i clienti e le proprietà di Spazio Promozionale

logo-fiaip logo_sp_100_300dpi

 

 

 

Il mercato immobiliare non è un mercato qualsiasi.
Il mercato immobiliare è un mercato normato e regolamentato all’interno del quale solo operatori professionali, specializzati, qualificati e legalmente abilitati, possono operare.
Operare nel settore immobiliare con un’operatore legalmente abilitato è il solo ed unico modo giusto e corretto per operare.
Operare con un mediatore immobiliare rappresenta da un lato una grandissima garanzia per il cliente dall’altro una grandissima garanzia per il proprietario o per il gestore di spazi.
Il mediatore immobiliare è l’unica figura abilitata ad operare nel mercato immobiliare ed è anche l’unica figura autorizzata a richiedere il pagamento di una provvigione per l’attività di mediazione immobiliare.
Il titolare di Spazio Promozionale, il Dott. Luigi Sghinolfi, se da un lato è l’esperto più di lungo corso sullo scenario nazionale del fenomeno dei Temporary Store, protagonista nell’ultimo decennio delle principali operazioni immobiliari di locazioni temporanee “temporary store”, dall’altro, in quanto aderente alla FIAIP, ne fa proprio il codice deontologico e l’etica, nel pieno e totale rispetto e tutela delle parti.
Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta d’approfondimento potete scrivere a info@spaziopromozionale.it

Comments (0)