Notizie su Spazi espositivi,Temporary store,Negozi commerciali.

Nessun commento

Normativa temporary shop, come funziona?

Normativa temporary shop: introduzione 

I temporary shop, o negozi temporanei, sono un particolare ed innovativo strumento di marketing commerciale, in cui un negozio viene preso in affitto per un breve periodo al fine di promuovere in maniera innovativa il proprio marchio, il proprio prodotto e la propria azienda.

I temporary shop sono però un fenomeno relativamente nuovo e, per tale motivo, lo Stato Italiano non ha ancora elaborato una specifica normativa a riguardo.

Leggi

Nessun commento

Eventi temporary shop, settimana dal 2 al 9 ottobre 2017.

Inauguriamo quest’oggi una nuova rubrica, un appuntamento settimanale in cui ti terremo aggiornato sugli eventi temporary shop più interessanti della settimana.

In questa prima settimana di ottobre, ti segnaliamo tre temporary shop molto inusuali e interessanti: il Panettone Day, Hermèsmatic e infine l’Elle Decor Grand Hotel.

Vediamo più nel dettaglio.

Leggi

Nessun commento

Negozi temporanei, di cosa si tratta?

Negozi temporanei – Di cosa si tratta?

I negozi temporanei, noti anche come negozi pop up, sono una particolare tipologia di attività commerciale. 

Infatti, si contraddistinguono dai tradizionali negozi principalmente per la loro durata.

Leggi

Nessun commento

7 imperdibili flagship store italiani che devi visitare quest’anno

I sette migliori flagship store italiani del 2017

Flagship store italiani – Cos’è un flagship store?

Un termine di origine nautica, flagship (letteralmente “nave bandiera”) si riferisce alla più grande, più veloce, più nuova, insomma, la nave migliore all’interno di una flotta.

Nel mondo del retail, questo termine va a designare un nuovo tipo di store, dal carattere innovativo, che ha come obiettivo quello di diventare la sede principale e più prominente di un brand, a diventarne, per l’appunto, la bandiera.

Leggi

Nessun commento

Ebarrito, una selezione esclusiva di borse per il temporary store a Milano

Ebarrito, una selezione esclusiva di borse per l’apertura del nuovo temporary a Milano

Ebarrito temporary store – Uno dei settori che sicuramente beneficia di più del temporary shop come strumento di marketing è sicuramente quello della moda.

Così Ebarrito, una delle aziende di borse e scarpe più originali in Italia, ha deciso di aprire un temporary shop per pubblicizzare una nuova linea di borse.

Leggi

Nessun commento

Aprire un temporary store in 10 mosse: 6° puntata

Come promuovere un temporary store

Promuovere un temporary store – Nella quinta puntata, abbiamo affrontato l’argomento dell’allestimento del tuo temporary shop.

In questa sesta puntata del ciclo formativo su come aprire un temporary store parleremo invece della comunicazione e del teasing che precedono l’evento.

Oggi infatti scopriremo come promuovere un temporary store in maniera efficace.
 
Leggi

Nessun commento

Il Bake Off temporary cafè per inaugurare la V edizione

A Milano l’imperdibile Bake Off temporary cafè.

Anche quest’anno, Bake Off Italia, uno dei programmi del nostro palinsesto televisivo più in voga del momento, è tornato a tenerci incollati sugli schermi ogni venerdì sera.

Per inaugurare questa attesissima quinta edizione, il team di Bake Off ha voluto portare il programma fuori dallo schermo ed entrare a contatto col proprio pubblico con un’innovativa iniziativa.

Leggi

Nessun commento

4 cose che devi sapere per avviare un temporary shop di successo

Aprire un temporary shop di successo – È risaputo che una delle chiavi di successo dei temporary shop è il fattore “esclusività”.

I consumatori, infatti, sono attratti dal negozio temporaneo anche grazie all’idea di non voler perdersi qualcosa prima che sparisca.

Cosa cercano però i consumatori quando visitano un temporary store? Secondo i risultati di questo sondaggio, ciò che i consumatori si aspettano da un temporary store è un’esperienza di shopping unica, diversa dalla solita visita a un negozio tradizionale. 

Leggi